Effetti collaterali del tè nero | Styles At Life

Il tè è una delle bevande più comuni che una persona incorre nella dieta quotidiana. Può essere in qualsiasi forma a partire dal normale tè al latte o al tè al limone, dal tè nero alle tisane. Tuttavia, una volta che hai intenzione di guadagnare energia e rompere il letargo della notte, la prima cosa che viene in mente al mattino presto è una tazza di tè caldo e rinfrescante. Le persone che sono un po 'consapevoli della loro salute di solito aderiscono a tè alle erbe o tè al liquore nero senza latte e zucchero. Non c'è dubbio sul fatto che il tè nero abbia alcuni benefici per il corpo ed è un'opzione molto più salutare per il tè normale.

nero tea side effects

Tuttavia, dall'altra parte della medaglia, non si può negare il fatto che il tè nero se consuma quantità eccessive porta anche una serie di effetti collaterali sul corpo. Per saperne di più, controlla questa guida qui sotto:

1. Diarrea:

Uno dei principali effetti collaterali del tè nero con il consumo eccessivo è il disturbo della diarrea che richiede movimenti intestinali liquidi e più che frequenti. Consumarlo su base giornaliera può anche darti gli stessi effetti sul corpo. La caffeina nel tè fornisce stimolazione al sistema digestivo e lo aggrava.

Vedi altro: Come usare il tè verde per l'acne

2. Eccita i nervi:

L'effetto diretto del tè nero sul sistema nervoso è stato dimostrato da molti professionisti. Il liquido è noto per fornire eccitazione ai nervi e quindi porta a nervosismo, palpitazioni, insonnia, vene varicose e altro ancora. È uno degli effetti collaterali che dovresti sapere.

3. conduce alla stitichezza:

D'altra parte, in una direzione diversa dalla diarrea, alcune persone potrebbero sperimentare la stitichezza come uno degli effetti collaterali di avere il tè nero. I tannini nel tè sono ciò che è responsabile di questo fattore. Questo è solo perché il corpo inizia ad accumulare i prodotti di scarto invece di sciacquarlo.

1

4. conduce a malattie cardiovascolari:

Per coloro che sono inclini ad attacchi di cuore e hanno problemi di problemi cardiovascolari si consiglia di evitare il tè nero. La caffeina non è affatto buona per chi vuole un sistema cardiovascolare sano. Un eccesso di tè nero porta alla caffeina nel corpo che indebolisce solo il cuore e lo rende soggetto a problemi.

Vedi altro: La tisana beneficia della perdita di peso

5. conduce ad aborto spontaneo:

Più di 1-2 tazze di tè nero in un giorno portano a troppa caffeina nel corpo di una donna incinta che porta solo a situazioni estreme come quella di aborto spontaneo. Questo è uno dei gravi effetti collaterali associati alla bevanda. Una donna incinta dovrebbe stare lontana da questo.

6. Alta pressione sanguigna:

Bene ancora, il tè nero non è adatto per coloro che hanno una pressione sanguigna fluttuante. La caffeina in questo liquido è sicuramente noto per causare alti livelli di pressione sanguigna che portano a vari altri gravi rischi per la salute.

7. mal di testa:

Un sacco di persone hanno effettivamente lamentato livelli da lieve a molto gravi di mal di testa con il consumo di un livello così elevato di bevanda caffeina. Questo lo rende uno degli effetti collaterali più comuni del tè nero.

8. Bruciore di stomaco:

I tannini e la natura acida del tè nero causano molti problemi gastrici tra cui il bruciore di stomaco in molte persone. Questo è di solito valido quando si assume un consumo eccessivo di questo liquido nella dieta quotidiana.

Vedi altro: Tè alle erbe dimagranti

9. Aumento dei livelli di zucchero:

La caffeina nel tè nero provoca anche un aumento dei livelli di zucchero nel sangue e non è affatto raccomandata per coloro che hanno un problema di diabete. Uno squilibrio nei livelli di insulina significa solo gravi minacce per il corpo.

Fonte immagine: Stock di scatto

1

About

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

34 − 31 =